Censimento impianto estrazione/evacuazione fumi

Censimento impianto estrazione/evacuazione fumi

C.B.S. Lav esegue una ispezione visiva dell’impianto di estrazione ed evacuazione fumi, altrimenti detto canna fumaria, senza accedere sulla copertura. Una corretta installazione e manutenzione della canna fumaria non serve solo a mantenere l’efficienza energetica dell’impianto e valori accettabili
delle sostanze combuste in atmosfera, ma anche a mantenere la sicurezza degli edifici e delle persone, prevenendo situazioni di rischio potenzialmente molto gravi (incendi). L’analisi non sostituisce la verifica del manutentore ma è utile per segnalare all’amministratore la presenza di evidenti anomalie, fonte di rischi per le persone, che devono essere necessariamente trattate attraverso la manutenzione.

I tecnici e gli esperti sono inoltre a disposizione dell’amministratore per segnalare quale documentazione è tenuto a conservare e per verificare in situ la presenza di verifiche, controlli, manutenzioni obbligatorie o consigliate (ad es. manutenzioni ordinarie e straordinarie, DI.CO., DI.RI., ecc.)

Criterio di verifica:

  • Presenza rotture, crepe nei materiali
  • Tenuta fumi
  • Presenza materiali combustibili e/o infiammabili
  • Manutenzione semestrale/annuale

Responsabilità, ai sensi di:
– Codice Civile – artt. 1710, 2051
– Codice Penale – artt. 40, 589, 590
– D.L.vo 81/08 (nei casi previsti)
– L. 46/90 – L. 37/08

Buongiorno, come posso aiutarla?